Flessibilità/ possibilità di avvolgere piattine di varie dimensioni in varie forme e angoli di piega (0-190°).
Precisione e qualità di avvolgimento limitando al massimo gli effetti di rigonfiamento del rame.
Processo automatico, controllato, con conteggio numero di spire e sistema di taglio piattina.
Massima attenzione alla preservazione dell’isolamento della piattina.
Macchina interamente rispondente ai requisiti industria 4.0
Caratteristiche tecniche:
Possibilità di avvolgere piattine di varie dimensioni, senza danneggiare l’isolamento che le ricopre.
Unità di svolgimento con un albero di supporto della bobina orizzontale e un sistema di frenatura meccanica per il pretensionamento della piattina oppure unità di svolgimento per bobine di rame.
Unità di raddrizzamento orizzontale e verticale che raddrizza la piattina verticalmente e trasversalmente, per ottenere una bobina lineare e planare sui lati rettilinei.
Sistema elettromeccanico per l’alimentazione automatica e la misurazione automatica ad alta precisione della lunghezza della piattina.
Unità di piegatura piana, ad asse verticale dotata di un perno di avvolgimento progettato per contenere l’effetto di rigonfiamento nella parte interna della curva.
Unità di taglio automatica integrata nel piano della macchina.
HMI touch-screen che visualizza tutti i parametri di lavoro, l’elenco degli errori e fornisce la possibilità di memorizzare programmi di lavoro specifici e scambiare dati con il sistema di supervisione aziendale.
Modulo integrato di assistenza remota: i tecnici Rimac possono collegarsi in remoto alla macchina e avviare una sessione di assistenza remota in tempo reale. Accedendo al pannello di controllo e al PLC e verificando quindi il funzionamento della macchina, il tecnico Rimac può intervenire direttamente e risolvere il problema o fornire indicazioni tempestive. Il modulo può essere collegato tramite connessione Ethernet, Wi-Fi o scheda GSM.