Linee di produzione barre roebel
Concepite per la produzione in serie di barre con conduttori trasposti per generatori ad alta e altissima tensione, queste macchine realizzano in modo automatico le operazioni di svolgimento, raddrizzamento, misura, spelatura, taglio e trasposizione (piegatura Roebel) del singolo conduttore.
- Ideale per la produzione in serie.
- Regolazioni automatiche e massima ripetibilità del processo di piegatura Roebel 2D e 3D.
- Numero di trasposizioni potenzialmente infinito (da 180° fino a 720° e oltre).
- Incremento della produttività: produzione in automatico di lotti di barre trasposte anche con diverse lunghezze senza intervento operatore.
- Ambiente di lavoro pulito e salubre.
- Macchine interamente rispondenti ai requisiti industria 4.0
Vantaggi:
Caratteristiche tecniche:
- Svolgitore dotato di un sistema di svolgimento e tensionamento elettrico sincronizzato con la macchina per l’alimentazione della piattina e l’eventuale riavvolgimento della stessa.
- Unità di raddrizzamento orizzontali e verticali regolabili costituite da rulli non allineati, contrapposti per rimuovere tutte le deformazioni della piattina.
- Unità di trazione robusta e con grande capacità di tiro; l’unità include un dispositivo di misurazione per misurare con precisione la lunghezza della piattina.
- Progettata per non disperdere le polveri di spazzolatura, l’unità di spelatura può montare diversi utensili, sia commerciali che forniti da Rimac, che vengono azionati da servomotori sincronizzati, per ottenere un risultato di spelatura qualitativo, mantenendo un’elevata velocità di produzione.
- Unità di taglio in grado di tagliare facilmente tutti i tipi di rame e di isolamento, garantendo un taglio veloce e preciso.
- Unità di piegatura Roebel composta da due gruppi pinze di piegatura azionati da assi elettrici controllati e parametrizzabili. I gruppi pinza sono dotati di utensili di formatura intercambiabili tramite cambio formato rapido.
- Possibilità di integrare un magazzino di accumulo standard o un magazzino automatico con sistema pick & place per una disposizione precisa dei conduttori per velocizzare le operazioni manuali di intreccio della barra.
- Modulo integrato di assistenza remota: i tecnici Rimac possono collegarsi in remoto alla macchina e avviare una sessione di assistenza remota in tempo reale. Accedendo al pannello di controllo e al PLC e verificando quindi il funzionamento della macchina, il tecnico Rimac può intervenire direttamente e risolvere il problema o fornire indicazioni tempestive. Il modulo può essere collegato tramite connessione Ethernet, Wi-Fi o scheda GSM.
© 2023 Rimac Machines – Rimac S.r.l. – P.IVA 02569340132