Risultati di formatura accurati, qualitativi e costanti nel tempo.
Settaggio completamente automatico.
Pinze universali, concepite per evitare danneggiamenti all’isolamento.
Possibilità di memorizzare un programma di formatura per ogni referenza barra.
Macchina interamente rispondente ai requisiti Industria 4.0
Caratteristiche tecniche:
Macchina automatica, completamente elettrica, progettata per formare barre di generatori idrici fino a 5000 mm di lunghezza.
Telaio della macchina solido e robusto, progettato per resistere con rigidità a ogni sforzo e sollecitazione durante il ciclo di formatura.
Pinze universali che si adattano automaticamente ad ogni sezione che rientra nelle capacità della macchina.
Settaggio macchina completamente automatico.
Sistema di controllo tramite CNC ad alta tecnologia, che esegue tutti i movimenti di formatura interpolati con sincronizzazione e precisione.
Sistema automatico di compensazione dell’elasticità del rame durante il ciclo di formatura.
Possibilità di formare barre a C e barre a Z grazie alla presenza di 6 carri centrali completamente indipendenti nei movimenti.
Sistema di controllo e di misura della tensione di formatura della barra durante il ciclo di piega.
HMI touch-screen, di facile utilizzo che permette all’operatore di memorizzare i programmi di lavoro associati a specifici modelli di barra.
Modulo integrato di assistenza remota: I tecnici Rimac possono collegarsi in remoto alla macchina e avviare una sessione di assistenza remota in tempo reale. Accedendo al pannello di controllo e al PLC e verificando quindi il funzionamento della macchina, il tecnico Rimac può intervenire direttamente e risolvere il problema o fornire indicazioni tempestive. Il modulo può essere collegato tramite connessione Ethernet, Wi-Fi o scheda GSM.